News

Ho preso un impegno: raccogliere i 120.000 CHF necessari per dotare il monastero di elettricità e acqua corrente… pensate che ora una monaca sale la montagna tutti i giorni fino a un ruscello e ridiscende al monastero con pesanti taniche sulla schiena… fino a 60 VOLTE AL GIORNO!)… Volete aiutarmi?! !!!! Ho incontrato di nuovo Kuru, una ragazza che è stata operata per una gravissima forma di scoliosi qualche mese fa a Hungyon. Ora sta davvero meglio, può camminare normalmente anche se soffre ancora. Il nostro fisioterapista le ha insegnato gli esercizi di riabilitazione e Rokpa si è offerta di sostenerla agli studi di Tibetano, Cinese e inglese.. era una ragazza così triste e sofferente, ora ride felice… ha una nuova vita davanti a sé! Il viaggio in bus da Yushu a Chengdu è durato 33 ore con due sole soste per mangiare noodles indescrivibili, in compagnia di cinesi e tibetani che fumavano in continuazione, con la musica sempre accesa… eppure sono riuscita a dormire, di tanto in tanto! Se non dormivo, guardavo fuori dal finestrino l’incredibile paesaggio che attraversavamo… Salutavo il Tibet, gli jak e le tende dei nomadi, le montagne innevate, il te tibetano e la tsampa… e i bambini dalle mani ghiacciate e i grandi occhi sorridenti… Arrivederci il prossimo anno… Penserò a voi ogni giorno… Vi auguro una vita serena….

Ora saluto anche voi, amici di Rokpa nel mondo, augurandoVi di stare bene e di essere felici, ovunque voi siate. Anche se a volte siamo dispersi sulle montagne Himalayane!

Carissimi amici, Vi invitiamo a partecipare alla serata nel corso della quale verranno raccolte donazioni a favore dell'Associazione ROKPA ITALIA ONLUS a sostegno del "Fondo per gli Orfani in Tibet"

"CONCERTO DI NATALE 2006"
Venerdi 8 dicembre alle ore 20.45
Auditorium "S. Michele" di Selvazzano (Padova). Parteciperà DAIGO GOSPEL CHOIR che presenterà il suo repertorio gospel e natalizio con alcuni dei brani più conosciuti della tradizione internazionale.
Il gruppo, come già è accaduto lo scorso Natale, coinvolgerà il pubblico in una entusiasmante serata.
Aprirà la serata il PICCOLO CORO LE BRENTELLE, un coro di voci bianche che ci farà ascoltare alcuni dei suoi brani inediti natalizi, tratti dal nuovo CD di prossima pubblicazione.
La serata è offerta dagli artisti ed è organizzata da Daigo Music School di Mestrino e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Selvazzano, che ringraziamo di cuore per aver pensato anche quest'anno agli orfani in Tibet.
Vi invitiamo tutti a partecipare e a condividere con noi la gioia della musica e della solidarietà.